Curiosità

Gianni Brera, la bellissima iniziativa su francobollo del celebre giornalista sportivo

Un francobollo per Gianni Brera. Questa la bellissima iniziativa che vuole ricordare il più importante giornalista sportivo di sempre in Italia. A 100 anni dalla nascita si è voluto omaggiare colui che nel secondo dopoguerra aveva appassionato i lettori di sport prima con il ciclismo e poi con il calcio.

Francobollo per Gianni Brera: iniziativa a 100 anni dalla sua nascita

Una bella proposta quella avanzata per i 100 anni della nascita di Gianni Brera. Ripreso in una vignetta mentre si trova con la sua famosa macchina da scrivere, all’interno del francobollo ci sono icone di calcio, atletica e ciclismo, gli sport che ha seguito in tutta la sua carriera.

Un vero e proprio romanziere del calcio che ha saputo raccontare il calcio in chiave quasi epica. Di stesura quasi letteraria infatti fu quel suo articolo il giorno seguente Italia – Germania 4-3. Un trattato di calcio italiano che ha da sempre caratterizzato il modo di concepire il modo di giocare al calcio del nostro paese.

Deceduto in un incidente automobilistico nel 1992, ha scritto per numerose testate, dal ‘Guerin Sportivo’ alla ‘Gazzetta dello Sport’, dal ‘Giorno’ alla ‘Repubblica’.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio