Calcio estero

Francia, si riaccende la miccia Benzema

Karim Benzema ha vestito l’ultima volta la maglia della Francia l’8 ottobre del 2015. Sembrava un discorso ormai del tutto archiviato, ma a 4 anni dalla sua ultima apparizione con i Blues torna il dibattito tra i tifosi transalpini. A far riesplodere il caso i numeri ormai diventati spaventosi dell’attaccante del Real Madrid.

Francia ritorno Benzema

Con la doppietta all’Eibar infatti, Benzema ha superato Puskas nella classifica dei marcatori delle merengues con ben 157 reti. Questo record e questi numeri hanno riacceso il dibattito circa la riconvocazione del bomber in nazionale.

Benzema ha lasciato la Nazionale transalpina con ben statistiche importanti: 81 partite e 27 gol. La drastica decisione di escluderlo dal progetto dei Blues da parte di Dider Deschamps è arrivato in seguito al caso “Valbuena”. Le accuse di estorsione non l’hanno salvato e da allora l’addio alla maglia francese è diventato definitivo.

Sondaggio L’Equipe per il ritorno di Benzema

Le prestazioni non eccellenti con la maglia dei Blancos non hanno aiutato il ragazzo, ma l’ottimo stato di forma non è passato inosservato. Complice anche il momento sicuramente non felicissimo di Griezmann col Barcellona in Francia è in corso un serio dibattito sulla sua convocazione.

L’Equipe a tal proposito ha lanciato un sondaggio in Francia circa il ritorno di Karim Benzema in Nazionale. Il risultato del sondaggio non lascia alcun dubbio circa la voglia dei francesi di riavere l’attaccante spagnolo in squadra. Ben il 73% dei votanti lo vuole nuovamente con la maglia dei Blues, il 24 % no ed il 3% non sa.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button