Calcio estero

Francia, si va verso la ripresa dei campionati nel mese di agosto

La Francia si sta preparando ad uscire dal lockdown, così come il mondo del calcio, seppur con tutte le precauzioni  e la sicurezza del caso. Oggi ci sarà l’annuncio del governo, ma secondo diversi media francesi, il primo ministro Edouard Philippe non dovrebbe autorizzare gli eventi sporti prima di agosto.

Il protocollo di ripresa del calcio in Francia

La ripresa in si dovrebbe comunque sviluppare in quattro fasi: per prima cosa verranno effettuati i test medici, in seguito si passerà al recupero individuale. Nella fase successiva le squadre cominceranno ad allenarsi a piccoli gruppi e a concludere si potrà tornare ai classici allenamenti.

I giocatori e lo staff dovranno sempre rispettare la distanza di sicurezza interpersonale e non bisognerà avere una temperatura corporea superiore ai 37,8 gradi per poter entrare nel centro sportivo. Una volta entrati invece dovranno indossare le maschere protettive, tranne che durante gli esercizi fisici.

Verranno chiuse in Francia anche le sale benessere, così come la mensa, che verrà sostituita da pasti da asporto. Rimarranno invece aperte le sale massaggi, seppur completamente ridisegnate, con un apposito abbigliamento per lo staff medico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio