Mondiali

Russia 2018, la Francia è la prima finalista del Mondiale

La Francia vola in Finale di Russia 2018. La nazionale allenata da Didier Deschamps, piega il Belgio di Roberto Martinez e si qualifica per l’atto finale del torneo in svolgimento in Russia. Decisiva la rete di Samuel Umtiti nel corso del secondo tempo: il difensore dei Blues ha trasformato alla perfezione il calcio d’angolo battuto da Griezmann. Nulla hanno potuto i giocatori fiamminghi che si sono arresi anche ad una bellissima prestazione da parte di Hugo Lloris che ancora una volta ha salvato i suoi.

Terza finale mondiale per i galletti francesi

Dopo Francia 1998 e Germania 2006 arriva la terza finale mondiale per la nazionale transalpina, che proverà a bissare il successo ottenuto venti anni fa in casa per dimenticare la sconfitta a Berlino contro l’Italia. Protagonista di quel mondiale vinto davanti al pubblico di casa è Didier Deschamps, che adesso da allenatore proverà a vincere un trofeo vinto da calciatore.

Nuova eliminazione per i Diavoli Rossi belgi

Una sconfitta che brucia quella del Belgio che come nell’86, esce in semifinale. Allora i Red Belgian Devils si arresero all’Argentina capitanata da un Diego Armando Maradona che portò poi l’Albiceleste a vincere quel torneo. Martinez con i vari Hazard, Lukaku, Mertens, DeBuyne e tanti altri talenti non è riuscito a regalare una storica finale alla nazionale fiamminga che ha disputato comunque una buonissimo torneo, dove spicca l’eliminazione del Brasile di Neymar.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button