Mondiali

Russia 2018, la Francia è la prima finalista del Mondiale

La Francia vola in Finale di Russia 2018. La nazionale allenata da Didier Deschamps, piega il Belgio di Roberto Martinez e si qualifica per l’atto finale del torneo in svolgimento in Russia. Decisiva la rete di Samuel Umtiti nel corso del secondo tempo: il difensore dei Blues ha trasformato alla perfezione il calcio d’angolo battuto da Griezmann. Nulla hanno potuto i giocatori fiamminghi che si sono arresi anche ad una bellissima prestazione da parte di Hugo Lloris che ancora una volta ha salvato i suoi.

Terza finale mondiale per i galletti francesi

Dopo Francia 1998 e Germania 2006 arriva la terza finale mondiale per la nazionale transalpina, che proverà a bissare il successo ottenuto venti anni fa in casa per dimenticare la sconfitta a Berlino contro l’Italia. Protagonista di quel mondiale vinto davanti al pubblico di casa è Didier Deschamps, che adesso da allenatore proverà a vincere un trofeo vinto da calciatore.

Nuova eliminazione per i Diavoli Rossi belgi

Una sconfitta che brucia quella del Belgio che come nell’86, esce in semifinale. Allora i Red Belgian Devils si arresero all’Argentina capitanata da un Diego Armando Maradona che portò poi l’Albiceleste a vincere quel torneo. Martinez con i vari Hazard, Lukaku, Mertens, DeBuyne e tanti altri talenti non è riuscito a regalare una storica finale alla nazionale fiamminga che ha disputato comunque una buonissimo torneo, dove spicca l’eliminazione del Brasile di Neymar.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio