Europei

Euro 2020, Francia-Germania 1-0: la decide un autogol di Hummels

La Francia inizia nel migliore dei modi la sua avventura in questo Europeo e batte 1-0 la Germania all'Allianz Arena di Monaco di Baviera

La Francia inizia nel migliore dei modi la sua avventura in questo Europeo e batte 1-0 la Germania all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. La decide uno sfortunato autogol siglato nel primo tempo da Mats Hummels, con una Francia che nella ripresa si vede anche annullare ben due reti per fuorigioco.

La cronaca di Francia-Germania

Primo tempo

Al 16^ ci prova dal limite dell’area con il destro Mbappè, ma Neuer si fa trova pronto e con una grande respinta la mette in calcio d’angolo. La Francia la sblocca al 20^ minuto grazie ad un autogol di Hummels, che per provare ad anticipare Mbappè su un cross di Hernandez se la butta nella propria porta. La Germania prova a reagisce con un colpo di testa di di Muller, ma il pallone termina tuttavia di poco a lato. Termina dopo 1 minuto di recupero il primo tempo sul risultato di 1-0 in favore della Francia.

Secondo tempo

La Francia sfiora il raddoppio con Adrien Rabiot, che si inserisce bene in area di rigore e con il sinistro colpisce in pieno il palo alla destra del portiere. Gnabry poco dopo si coordina con il destro al volo, ma la sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Mbappè al 66^ entra in area di rigore e infila il pallone in rete con uno splendido piazzato di interno. Il gol viene tuttavia immediatamente annullato per una posizione di fuorigioco da parte del fuoriclasse francese. La Francia segna all’85^ la rete dell’illusorio 2-0 con il bomber Karim Benzema, bravo a sfruttare un gran cross dalla destra di Mbappè e a buttarla dentro da posizione ravvicinata. Il Var tuttavia annulla anche questa volta il gol per una posizione di fuorigioco da parte dell’attaccante del Paris Saint-Germain. Finisce dopo ben 6 minuti di recupero la partita all’Allianz Arena sul risultato dunque di 1-0 in favore della Francia.

Il tabellino di Francia-Germania 1-0

RETE: pt 20′ Hummels aut.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot (93′ Dembelé); Mbappé, Benzema (88′ Tolisso), Griezmann. A disp.: Mandanda, Maignan, Lenglet, Lemar, Giroud, Zouma, Digne, Coman, Ben Yedder, Koundé. Ct: Deschamps.

GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter (88′ Emre Can), Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens (88′ Volland); Müller, Gnabry (72′ Werner), Havertz (72′ Sané). A disp.: Leno, Trapp, Halstenberg, Sule, Klostermann, Neuhaus,, Koch, Gunter. Ct: Low.

AMMONITO: Kimmich

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio