Roma – Genoa, le formazioni ufficiali: c’è Schone dal 1′ minuto

Calciomercato Genoa Schone

Formazioni ufficiali Roma - Genoa che sono state rese note: tanti volti nuovi provenienti dal calciomercato, per entrambe le formazioni.

Formazioni ufficiali RomaGenoa che sono state rese note quando manca meno di un’ora al fischio d’inizio. Tanti volti nuovi provenienti dal calciomercato, per entrambe le formazioni.

Le formazioni ufficiali di RomaGenoa: le scelte dei due tecnici

Per la prima giornata di Serie A, il neo tecnico della Roma Paulo Fonseca ha deciso di puntare tutto sul 4-2-3-1. Il tecnico portoghese schiera la formazione tipo dello scorso anno ad eccezione del portiere, che è Pau Lopez arrivato quest’estate. In difesa insieme a Fazio c’è Juan Jesus, mentre gli esterni sono Kolarov e Florenzi. In attacco Dzeko è supportato da Under, Zaniolo e Kluiver. Cristante e Pellegrini compongono la coppia di centrocampisti.

Dall’altra parte Aurelio Andreazzoli, alla sua prima sulla panchina del Genoa, lancia Lasse Schone, ex centrocampista dell’Ajax approdato nelle fila del Grifone quest’estate. Il 3-5-2 vede in attacco Kouame insieme a Pinamonti, mentre in difesa insieme a Criscito e Romeo c’è l’esperto Zapata approdato dal Milan. Occhio anche a Barreca, acquistato dal Monaco.

Ecco le formazioni ufficiali del match

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zanioli, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

Genoa (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Schone, Radovanovic, Barreca; Kouame, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

TAG