Serie A

Napoli – Atalanta, le formazioni ufficiali: Out Mertens e Muriel

Napoli – Atalanta che hanno reso noto le formazioni ufficiali della gara che andrà in scena alle ore 19 allo Stadio San Paolo di Napoli.

Napoli – Atalanta, le formazioni ufficiali

Il turno infrasettimanale della Serie A alle ore 19 mette di fronte Napoli e Atalanta. Scontro diretto tra due squadre che si giocano la Champions League. I bergamaschi a 20 punti con i partenopei pronti a tre lunghezze di distanza.

Ancelotti complice gli infortuni e le defezioni schiera Luperto a sinistra, riportando Di Lorenzo a destra. A centrocampo Insigne vince il ballottaggio contro Zielinski che finisce in panchina. Insieme a lui anche Mertens che lascia una maglia da titolare a Lozano che si muoverà al fianco di Milik.


CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I GOL DELLA SERIE A


Dall’altra parte Gasperini decide di lasciare in panchina Muriel, con Ilicic che prende il posto del colombiano. Al fianco dello sloveno ci sarà Gomez. In difesa non c’è Masiello, con Djimsiti che prende il suo posto: il giocatore comporrà una difesa a tre con Toloi e Palomino. A centrocampo esperienza e forza con Pasalic e de Roon.

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI – ATALANTA

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Lozano, Milik.

ATALANTA (3-5-2): Gollini; Toloi, Dijmsiti, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens, Pasalic; Gomez, Ilicic.

PRECEDENTI NAPOLI – ATALANTA

Una sfida sempre bella da vedere e che ha regalato emozioni e soprattutto un vincitore. Infatti manca da diverso tempo il pareggio, precisamente da marzo 2015. Da quella stagione sono arrivate cinque vittorie per il Napoli e tre per l’Atalanta. Con Gasperini i bergamaschi hanno vinto due delle ultime tre trasferte in casa degli azzurri.

San Paolo che resta ancora il fortino degli azzurri di Ancelotti (cinque vittorie e un pareggio). Quello che però non sorride al Napoli è la gara di mercoledì in A. Gli ultimi tre match giocati in settimana hanno visto un solo gol nel parziale (Napoli – Cagliari 0-1).

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio