CuriositàSerie A

Football Leader, tutto pronto per la prestigiosa edizione 2018

Tutto pronto per la nuova edizione del prestigioso evento Football Leader 2018 che si terrà presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel di Napoli dal 26 al 29 maggio. Media partner ufficiali dell’evento sono: Sportnetwork (con le testate Corriere dello Sport, Tuttosport e Guerin Sportivo) e Radio Marte (official radio).

Premio Speciale “Equality”

Uno dei prestigiosi premiati sarà Clarence Seedorf che ha vinto il Premio Speciale “Equality” Football Leader 2018. Questa la motivazione: “campione indiscusso della storia mondiale del calcio, testimone della lotta al razzismo e di una mentalità cosmopolita e multietnica. Seedorf, con il suo mirabile esempio di una carriera di livello assoluto rappresenta il volto dell’eguaglianza tra i popoli e della cultura della parità tra gli uomini perché, come egli stesso ha dichiarato, la diversità è la vera bellezza del mondo”.

Premio Speciale alla CarrieraFootball

Altro prestigioso premiato sarà Claudio Ranieri, attuale allenatore del Nantes, che ha vinto il Premio Speciale alla CarrieraFootball Leader 2018. Questa la motivazione: “ad un allenatore sempre pronto alla sfida il cui straordinario valore professionale e umano è riconosciuto a livello internazionale. Dopo aver guidato importanti club della Serie A, ha compiuto in Premier League un’ impresa storica. L’irripetibile favola del Leicester è la dimostrazione di quanto la determinazione, l’energia e competenza tecnica di Claudio Ranieri siano riuscite a far brillare il suo nome nel mondo del calcio lasciando un segno indelebile”. 

 

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button