Serie A

Fonseca pre Roma-Juventus: “Difesa a 3 una possibilità. Non vogliamo vendere Under”

Ha parlato questa mattina alle ore 10 dal Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, Paulo Fonseca in conferenza stampa. Il tecnico portoghese che si è espresso in merito al match di domani contro la Juventus e anche su mercato e ambizioni future del club.

Fonseca che ha avuto modo di parlare delle condizioni di Cristante e Spinazzola: “Spinazzola non si è allenato questa settimana con noi, ha un virus e solo oggi si allenerà con noi, penso che non sia al meglio per giocare dall’inizio. Su Cristante dico che è pronto, si è sempre allenato e sta bene. Non è al meglio fisicamente ma è pronto per essere convocato”.

Sulla difesa a 3: “Vediamo domani ma c’è sempre una possibilità, vediamo”. Mentre sulla possibile cessione di Under ha detto: “Non stiamo pensando a una sua cessione, sta migliorando fisicamente e tatticamente. Non gioca perché Zaniolo sta giocando bene ma non stiamo pensando di cederlo”.

Sulla preparazione alla partita: “I giocatori si sono allenati molto bene anche nelle settimane in cui poi abbiamo perso. Per me è una partita normale, cioè giocare contro la Juventus è molto bello e so che è speciale, ma dobbiamo capire che è una partita che non possiamo sbagliare, serve concentrazione totale ma penso che sarà una partita dove i giocatori saranno molto motivati. Quando abbiamo questo tipo di partite, non sono preoccupato, sono preoccupato quando affrontiamo le piccole“.

Il tecnico portoghese a concluso la conferenza rispondendo ad una domanda sul futuro del suo club ed anche su una possibilità di trasferirsi alla Juventus: “Non penso al futuro, penso al presente e alla Roma che mi piace molto. Tutti hanno parlato che questo sia l’anno zero della Roma, stiamo lavorando per tornare più forti, penso che in poco tempo si stia creando la condizione per una Roma futura più forte in grado di lottare con Juventus e Inter, penso che succederà in poco tempo“.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio