Europa League

Fonseca pre Gent-Roma: “Dobbiamo pensare che si parte da 0-0”

Ha parlato in conferenza stampa in vista del match di questa sera contro il Gent, il tecnico della Roma Paulo Fonseca. Il portoghese che si è soffermato sulle insidie di questa sfida e sull’approccio che dovranno avere i suoi giocatori.

Queste le sue parole: “Vogliamo passare il turno, dobbiamo prima concentrarci su cosa vogliamo fare. Dobbiamo pensare che si parte da 0-0, col coraggio come nell’ultima partita. Sappiamo che sarà difficile, loro non perdono mai in casa e hanno sempre segnato. Domani avranno queste motivazioni, con un risultato aperto. Noi dobbiamo concentrarci, sarà una partita importante“. Su Kolarov: “Vediamo domani, ma sì, può fare tre partite di fila“.

Fonseca su una Roma offensiva: “Sì, se pensiamo solo a difendere è sbagliato. Noi vogliamo giocare come sempre, sappiamo che sarà importante fare gol in questa partita, se vogliamo segnare dobbiamo giocare come sempre. Vogliamo giocare nella metà campo offensiva, non in quella difensiva. Vogliamo giocare questa partita con ambizione e segnare“.

Sulle differenze tra Italia ed Europa invece: “Tutti noi sappiamo che in Europa le partite sono più aperte. Questo tipo di competizioni si giocano su due partite, non sono maratone. Su due squadre una passa e una viene eliminata. Per questo è tutto più aperto e mi piace di più. A volte però delle partite sono chiuse anche in Europa“.

Conclude Fonseca sul paragone tra Roma e Atalanta: “Sono modi diversi di giocare. L’Atalanta non è una squadra che sta insieme da un anno, ma da anni. Inoltre è una squadra fortissima, ma io ho un altro modo di vedere il gioco del calcio. Mi piace vedere l’Atalanta ed è forte, ma io ho un’altra idea. Se possiamo essere più veloci? Sì, certo, possiamo fare molte cose. Come dico sempre siamo all’inizio di un processo e c’è molto da migliorare. In futuro vedremo una Roma migliore in attacco sicuramente“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio