Serie A

Fonseca post Torino-Roma: “Dobbiamo iniziare a pensare al Siviglia”

Ha parlato al termine dell’importante vittoria 2-3 contro il Torino, il tecnico della Roma Paulo Fonseca, soffermandosi sulla prestazione della sua squadra. L’allenatore che si è espresso sull’importanza del cambio di modulo, proiettandosi anche alla sfida di Europa League contro il Siviglia.

Fonseca sul periodo di forma e il cambio di modulo

“La squadra è molto sicura, oggi abbiamo creato tante occasioni per fare risultato. Adesso c’è la partita contro la Juventus ma dobbiamo iniziare a pensare al match contro il Siviglia. Modulo? Abbiamo giocato con questo sistema anche all’andata contro l’Atalanta. A me piace maggiormente il 4-2-3-1 ma la squadra sta rispondendo molto bene al 3-4-2-1”.

Sul percorso da fare in Europa League

Tutti i nostri tifosi ci chiedono di vincere il trofeo, noi abbiamo voglia ma sappiamo che non sarà facile. Il Siviglia ha vinto 5 volte la competizione, prima pensiamo a loro e poi vediamo cosa può succedere”.

Fonseca sulla scelta di Cristante al posto di Veretout

Veretout ha avuto un problema all’ultima partita, aveva un po’ di fastidio quindi abbiamo deciso di non rischiare. Mi è piaciuta la partita di Bryan. Per il rigore hanno deciso i giocatori, io avevo detto Kolarov ma loro hanno voluto fare così, si allena sempre sui rigori: ho fiducia in loro. Sono soddisfatto”.

Conclude sul possibile turnover contro la Juventus

Chi ha giocato oggi è molto stanco, quindi possiamo dare spazio a chi non gioca molto. Per esempio potremo dare minuti a Zaniolo o altri giocatori. Non posso dire il contrario: dobbiamo pensare alla partita col Siviglia e questi giocatori sono molto stanchi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio