Serie A

Fonseca post Atalanta-Roma: “Crediamo ancora nella Champions League”

Al termine dell’ennesima sconfitta della Roma 2-1 a Bergamo contro l’Atalanta, ha parlato il tecnico dei giallorossi Paulo Fonseca. Il portoghese che si è soffermato sulla prestazione della sua squadra e della corsa Champions.

Queste le sue parole: “In questo momento è importante lavorare sulla testa dei giocatori. Non è facile giocare qui, l’Atalanta è forte e crea sempre occasioni da gol. Oggi non gli abbiamo concesso molto, abbiamo fatto una buona gara dal punto di vista strategico e difensivo. Quando abbiamo preso il primo gol, la squadra è andata in difficoltà, ma non posso dire nulla rispetto all’atteggiamento della squadra. La partita è stata decisa da dettagli, abbiamo fatto una buona gara“.

Sulla corsa Champions aggiunge Fonseca: “Mancano 14 partite, credo che sia possibile ancora. È difficile, ma questo campionato è equilibrato, io ci credo“. Mentre per quanto riguarda un possibile calo fisico: “Non credo, la squadra sta bene al livello fisico. Le ultime due gare sono state quelle in cui abbiamo corso di più. Non è un problema fisico, è un problema mentale. Dobbiamo credere di più in noi stessi. Sono difficili da spiegare i gol presi, ma siamo in un momento in cui alcuni episodi ci girano a sfavore, abbiamo preso diversi gol da calcio d’angolo nelle ultime gara. Dopo questa prestazione, sono fiducioso che possiamo tornare presto alla vittoria. Abbiamo lavorato bene in settimana, continueremo così e spero che potremmo vincere presto“.

Sugli infortuni: “Abbiamo molto problemi ma non vogliamo cercare scuse. Oggi abbiamo fatto una partita positiva e penso che la squadra abbia giocato bene difensivamente ma non siamo in un momento positivo, ma la squadra ha dimostrato che può fare molto meglio e penso che io debba essere il primo a crederci”. Fonseca che chiude rispondendo con un lapidario “mai” sul fatto di sentirsi in discussione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio