Fiorentina, suggestione Banega dal Siviglia: la situazione

Fiorentina su Banega

La Fiorentina ha messo gli occhi su Ever Banega del Siviglia con Montella che avrebbe avallato la decisione di trattare il centrocampista.

Ever Banega, dopo una parentesi non molto positiva all’Inter, potrebbe tornare in Serie A. Il calciatore di proprietà del Siviglia ha il contratto in scadenza al prossimo giugno. In quest’ottica la Fiorentina starebbe pensando al suo acquisto.

Fiorentina su Banega

Fiorentina su Banega

L’idea sarebbe quella di acquistarlo a gennaio a fronte di un minimo conguaglio. Il problema principale resta l’ingaggio del calciatore che guadagna 3 milioni di euro l’anno, ma i viola potrebbero provare ad abbassarlo. Il tecnico Vincenzo Montella avrebbe avallato un suo eventuale acquisto avendolo già allenato proprio in Spagna.

Fiorentina, caccia al centravanti

La Fiorentina ha il problema del gol, data la mancanza di un centravanti di esperienza. Vlahovic ha infatti mostrato di essere ancora acerbo, Boateng non ha inciso e Pedro rimane un oggetto misterioso. Per questo motivo Padrè sta valutando l’acquisto di un attaccante ed il preferito pare rimanere Mario Balotelli che sembra vicinissimo all’addio dal Brescia. Intanto Cellino fa di tutto per convincerlo a restare: “Mario, non andare via. Se vai via, abbiamo perso la scommessa entrambi. Stai a Brescia e fai vedere che sei venuto qui per farci vincere. Mario è triste perché non riesce ad esprimere il suo calcio. Ci parlo tutti i giorni”.

TAG