CalciomercatoSerie A

Fiorentina, Berardi diventa una pista calda

Fiorentina su Berardi: nuovo affare in vista con il Sassuolo

Dopo lo scambio Falcinelli-Babacar che ha visto protagoniste le due società, adesso la Fiorentina vuole riprovarci. Con il Sassuolo i rapporti sono ottimi e sognare anche Berardi in viola non sarebbe pura utopia. Il prezzo del cartellino del calciatore si è abbassato notevolmente rispetto a due anni fa.

Quello che sembrava poter essere un fenomeno da 40-50 milioni di euro si è man mano ridimensionato con i soli 13 gol nelle ultime due stagioni. I tanti infortuni hanno caratterizzato inoltre il rendimento di Berardi, che adesso ha la possibilità di cambiare aria. Il club toscano vorrebbe portarlo a Firenze per circa 20 milioni, inserendo poi delle contropartite tecniche.

Il suo ruolo calzerebbe alla perfezione nel 4-3-3 di Pioli. In un ipotetico tridente d’attacco con Simeone e Chiesa sarebbe a suo agio. Per questo ci sono tanti argomenti che potrebbero convincere il ragazzo a compiere un passo in avanti nella sua carriera. Rimane comunque numerosa la concorrenza su Berardi, dato anche l’interesse della Roma su di lui Roma, Berardi monitorato dai giallorossi per la prossima stagione.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button