Serie A

Fiorentina, Commisso: “Novità per lo stadio, vi spiego la mia strategia. Ecco cosa ne sarà del Franchi”

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato a sorpresa in conferenza stampa dove ha annunciato diverse novità.

Fiorentina stadio Commisso

L’argomento principale è correlato al nuovo stadio della Fiorentina per il quale Commisso ha una precisa strategia. “Adesso voglio parlarvi della strategia 2+2: due anni per costruire il centro sportivo e altri due per lo stadio. Stamattina siamo andato a Bagno a Ripoli, dove abbiamo acquistato i terreni per il centro sportivo, siamo stati a vedere quello del Sassuolo e domani andremo a vedere quello del Bologna: entro il 30 novembre presenteremo al Comune la nostra idea di quello che vogliamo fare. Non sarà il più grande ma sarà il più bello. L’investimento sarà di circa 50 milioni di euro, vogliamo incrementare i ricavi per diventare una squadra che possa puntare al top. Questo è il messaggio che voglio dare a Firenze e all’Italia”.

Cosa se sarà del Franchi?

Formazioni ufficiali Fiorentina - Udinese

Al presidente è stato chiesto cosa ne sarà del Franchi una volta istituito il nuovo stadio. Ferma la risposta del numero uno viola: “Non mi hanno dato abbastanza opzioni per restare dove siamo. Abbiamo iniziato a valutare il restyling del Franchi ma non ci sono margini per fare qualcosa. Le curve non si possono eliminare e io non posso investire in mezzo progetto. Non so cosa succederà allo stadio, per quel che riguarda l’attuale centro sportivo resterà dov’è e lo utilizzeremo se necessario. Adesso ci sarà il bando per l’area Mercafir ma se il prezzo non sarà giusto non la comprerò e valuteremo altre alternative. Ci vorranno 47 mesi per giocare nel nuovo stadio: voglio che la Fiorentina giochi la prima partita a settembre 2023. Se non lo faremo alla Mercafir valuteremo altre opzioni, come Campi Bisenzio dove ho parlato con il Sindaco Fossi oppure ci guarderemo intorno. Vogliamo investire”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio