ApprofondimentiSerie A

FOCUS TCN РFiorentina, ̬ crisi nera per Simeone e Pjaca

Fiorentina Simeone Pjaca: crisi di gol e prestazioni per entrambi

In un pareggio comunque giusto con il Cagliari ieri pomeriggio, la Fiorentina scopre forse definitivamente di avere un problema in attacco. A dire il vero i problemi potrebbero essere anche due: si tratta di Simeone e Pjaca. L’attaccante argentino si è fermato a quota 2 gol in Serie A, pur avendole giocate tutte e 9 sino ad ora. Per il croato ci sarebbero più attenuanti, ma il tempo dell’attesa sembra scaduto anche per lui.

Nonostante l’ottimo avvio in campionato per la squadra viola, i due calciatori che in avanti avrebbero dovuto fare la differenza stanno miseramente steccando. Simeone fa sì molto per la squadra, lavorando “sporco”, di sponda e di aiuto per i compagni, ma le occasioni da gol sono sempre prossime allo zero e il Cholito sembra aver fatto l’abbonamento al 5 in pagella.

Discorso relativo a Pjaca leggermente diverso. Dopo un anno e mezzo di stop, la ripresa c’è stata grazie allo Schalke 04 che però non l’ha utilizzato come avrebbe potuto. Con la Fiorentina però il croato sta trovando il giusto spazio, ma non trova lui le misure per le giocate, gli inserimenti, gli spunti ideali per fare assist e gol. Pagato 22 milioni di euro, è l’acquisto più oneroso da parte della famiglia Della Valle e se non riuscirà ad uscirne alla distanza, per il numero 10 potrebbero esserci tempi duri ed un ritorno scontato alla panchina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio