Serie A

Fiorentina, Ribery si opera: torna nel 2020

Arrivano brutte notizie in casa Fiorentina. Franck Ribery non recupererà per la sfida con l’Inter e nemmeno per quella con la Roma. Il francese si opera e tornerà solo nel 2020: nonostante l’ottimismo degli ultimi giorni, la società e il calciatore hanno deciso di procedere con l’operazione per evitare ricadute.

Fiorentina, Ribery si opera

Fiorentina Ribery opera

Batosta per Vincenzo Montella, che oltre al momento negativo della sua squadra ora deve anche sopperire all’assenza più lunga del previsto di Franck Ribery. Il francese, infortunatosi contro il Lecce, si era procurato una lesione ai legamenti della caviglia. Dopo lo spavento iniziali, i primi responsi medici parlavano di un recupero molto più breve. L’ex Bayern poteva tornare anche nella sfida con la Roma. Addirittura, negli ultimi giorni, il giocatore stava aumentando le terapie per cercare un recupero record e tornare in campo contro l’Inter. Nonostante questo ottimismo, dopo ulteriori controlli, oggi la società e il calciatore hanno deciso di comune accordo di procedere con l’operazione chirurgica ed evitare ricadute.

Ribery si opera, il comunicato della Fiorentina

“Il calciatore Franck Ribery – si legge nel comunicato ufficiale della Fiorentina – è stato sottoposto in data odierna a controllo specialistico visto il persistere della sintomatologia dolorosa in alcune situazioni di carico. Al fine di risolvere il problema e rendere più rapidi i tempi dell’ attività agonistica è stato proposto un trattamento di stabilizzazione chirurgica dell’articolazione che verrà effettuato nelle prossime ore. Al termine della procedura verranno resi noti i tempi di ripresa della attività agonistica.”

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio