Nazionale

Fiorentina, Ranieri: “In Nazionale voglio giocare con la 13 di Astori”

Il difensore della Fiorentina Luca Ranieri è rientrato nelle convocazioni della Nazionale Under 21. Dal ritiro con gli ‘azzurrini’, il centrale della Viola ha voluto mandare un messaggio in ricordo di Astori. Per lui che è nato e cresciuto calcisticamente nella squadra di Firenze, il lutto del capitano della Fiorentina scomparso più di un anno fa resta ancora una ferita aperta.

Ranieri Fiorentina: “In Nazionale gioco con la 13 per onorare Astori”

Un bel ricordo quello di Ranieri che con la Fiorentina sogna di raggiungere il livello di gioco dell’ex capitano Astori. Simbolo e orgoglio di Firenze e della Nazionale, con cui era solito giocare con la maglia numero 13. Queste le parole di Ranieri:

“Indosso il 13 in azzurro per ricordare il nostro capitano (Astori, ndr) anche se purtroppo ci ha lasciati. Per me la Nazionale è importantissima: è dall’Under 17 che sono qua, e sono felice di esserci”.

Sulla stagione della Fiorentina in Serie a ha commentato così Ranieri:

“Avere in squadra giocatori come Ribery, Pezzella e Boateng ti fa crescere e ti aiuta molto. La nostra stagione è  sarà complessa. Siamo un gruppo nuovo con tanti giovani che ha bisogno di tempo. Stiamo crescendo ogni allenamento, però. Domenica è arrivata una brutta sconfitta ma ci rialzeremo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio