Serie A

Fiorentina, Pradè: “Inizio complicato, ma c’è entusiamo”

Dopo il pareggio, stretto per il viola, contro la Juventus, le sensazioni in casa Fiorentina sono decisamente positive. Dell’inizio di stagione ne ha parlato il ds Pradè, molto attivo nell’ultima sessione di mercato.

“Abbiamo affrontato solo grandi”

“Dobbiamo alimentare l’entusiasmo del presidente Commisso: speriamo che metta in atto tutte le cose che ha in testa. Speriamo che lasci qualcosa a Firenze, oltre al centro sportivo e lo stadio”.

Su il giovane Castrovilli:E’ un momento felice per lui: è un giocatore moderno, è un centrocampista che ha visione e corsa ma va lasciato lavorare, non voglio che tanti complimenti lo distraggano. Ci sono tanti giovani come lui che possono fare bene”

Il calendario non ci ha aiutato perché nelle prime giornate abbiamo affrontato solo grandi squadre. Atalanta stanca dopo la Champions? No, sarà stimolata domenica contro di noi”.

Su arbitri e VAR, già nell’occhio del ciclone: “È uno strumento importantissimo ma l’arbitro non deve togliersi le proprie responsabilità. La classe arbitrale italiana è tra le migliori al mondo, come preparazione psicologica, fisica e tecnica”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio