Serie A

Fiorentina, l’oro di Rocco: 39esimo club con maggior potere economico

Una speciale classifica, stilata da Soccerex, in cui si possono leggere i 100 club con il maggior potere economico al mondo. Tra sceicchi e magnati asiatici, troviamo anche il nero presidente italo americano Rocco Commisso, numero uno della Fiorentina, una piccola società che studia come diventare grande.

Classifica potere economico

trentanovesimo posto, appena dietro a Milan (34esima) e Inter (25esimo). Una posizione di prestigio per la società toscana che, dopo una campagna acquisti importante e i progetti per un nuovo stadio, ottiene il riconoscimento della sua potenza economica e della sua solidità. Il tutto grazie al suo presidente Commisso, magnate delle comunicazioni negli USA, pronta a riportare Firenze nel calcio dei grandi.

Sul podio di questa particolare graduatoria troviamo il due arabo PSG – Manchester City, con i parigini che hanno superato quest’anno i citizens. Appena dentro la top 10 troviamo la Juventus di Agnelli, che si piazza al nono posto, mentre al 17esimo posto tiene botta il Napoli, nonostante un’annata non proprio delle migliori.

Articoli correlati

Back to top button