Calciomercato

Fiorentina, a gennaio si punta su Politano e Kalinic

La Fiorentina vuole intervenire sul mercato per aumentare il valore della squadra. I nomi più caldi che segue il club viola sono quelli di Matteo Politano e Nikola Kalinic, che potrebbe tornare a Firenze dopo tre anni.

Fiorentina, Politano e Kalinic obiettivi per gennaio

Fiorentina Politano Kalinic

La Fiorentina dovrà recuperare una situazione di campionato molto complicata. Montella potrebbe non arrivare a Natale, soprattutto se non dovessero arrivare risultati positivi nelle ultime due partite del 2019 contro Inter e Roma. Oltre all’allenatore però, potrebbero cambiare anche alcuni giocatori, con Commisso che vuole intervenire pesantemente sul mercato per rafforzare la squadra. L’obiettivo principale è l’attacco, con il club che sta osservando ormai da tempo Matteo Politano. Il nuovo nome è quello di Nikola Kalinic, che potrebbe dire addio alla Roma dopo soli due mesi. I giallorossi avrebbero messo nel mirino Petagna della SPAL e un ritorno del croato a Firenze non sembra impossibile.

Dopo Ribery KO, l’obiettivo è un esterno d’attacco

Inter Politano Genoa Fiorentina

Più importante di Kalinic è però il nome di Politano. Infatti il giocatore dell’Inter è l’obiettivo principale della Fiorentina, visto anche l’infortunio di Ribery che rischia anche due mesi di stop. Per il 4-3-3, Politano potrebbe essere perfetto e soprattutto, l’ex Sassuolo non ha ancora trovato collocazione nel 3-5-2 di Conte. In alternativa resta viva la pista di Domenico Berardi, anche se più difficile.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio