ApprofondimentiSerie A

FOCUS TCN – Fiorentina, la “Mister X” della Serie A: quanti punti persi per strada!

Fiorentina pareggi Serie A 2018-2019: quinto pari di fila

La Fiorentina non sa più vincere: quinto pari di fila della squadra Viola. Molti obietteranno a rigor di logica che non sa nemmeno perdere, ma questo è un altro conto per una squadra che da inizio stagione ha in testa l’obiettivo Europa. Solo 5 punti raccolti nelle ultime 5 di Serie A. Un bottino magro e che posiziona attualmente la Fiorentina al decimo posto in un campionato certamente più agguerrito rispetto agli ultimi anni.

Sono tanti i punti persi per strada, come i due di oggi al ‘Dall’Ara’ contro il Bologna. A questi vanno aggiunti indubbiamente quelli di Frosinone, con il Cagliari. Punti che avrebbero proiettato gli uomini di Pioli ad una momentanea zona Champions League, che avrebbe forse rispecchiato in pieno i valori visti in campo fino alla fine di settembre.

Ora il prossimo sabato a Firenze arriva la partita più importante dell’anno, che potrebbe proiettare la Fiorentina nel baratro oppure regalarle quello slancio di cui necessita. La Juventus è l’avversario più forte di questa Serie A e negli ultimi 7 anni solo due volte è arrivata la vittoria, senza considerare anche lo 0-1 agli ottavi di Europa League nella stagione 2013-2014. La Viola ha l’obbligo di invertire la rotta, partendo possibilmente dagli opachi Simeone e Chiesa che hanno ‘smarrito la diritta via’.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio