CuriositàSerie A

Fiorentina, ora tutti tifano Napoli: “Ci scansiamo?”

Da Nord a Sud ora tutti tifano Napoli, forse non proprio tutti ma poco ci manca. Lo strapotere dei bianconeri in questi anni ha creato un’antipatia che potrebbe definire quasi naturale. In vista della prossima gara del Napoli con la Fiorentina, tra i tifosi viola un simpatico interrogativo inizia a circolare: “Ci scansiamo?”. Sappiamo che i rapporti tra il tifo viola e quello bianconero è teso da sempre, non che con i napoletani ci sia un gemellaggio, ma dare un assist agli azzurri contro la Juve non è proprio follia. Come riportato da Repubblica, sono numerosi i video e gli interrogativi che si susseguono sul web su questa possibile soluzione ironica.

Il precedente

È chiaro che alla fine non sarà così, crediamo che nessuno possa tifare contro la proprio squadra. Anche se qualche anno fa qualcosa di simile successe tra Lazio ed Inter, con i tifosi bianconcelesti che pur di fare uno smacco alla Roma tifarono ed esultarono per la sconfitta della propria squadra. Forse proprio questa ironia ci ricorda che il calcio è sempre e comunque un bellissimo gioco.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Back to top button