Serie A

Fiorentina, fioccano le multe dopo il caso dello Stadium: già annunciato il ricorso

Dopo il caso Stadium, con le esternazioni alquanto accese dei dirigenti della Fiorentina, sono arrivate le multe al club viola da parte del Giudice Sportivo. La motivazione è legata alle “espressioni ingiuriose” rivolte alla terna arbitrale al termine di Juventus – Fiorentina.

Fiorentina multe salate per i dirigenti viola: annunciato ricorso

Il Giudice Sportivo ha stangato la Fiorentina per le pesanti dichiarazioni e le offese rivolte alla classe arbitrale dopo Juventus – Fiorentina. Ammende a Antognoni, Prade’ e Barone “per le parole ingiuriose nei confronti dell’arbitro”.
Si tratta di 25, 20 e 10mila euro a Giancarlo Antognoni, Daniele Pradé e Giuseppe Barone “per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, in vario modo urlato parole ingiuriose all’indirizzo dell’ arbitro”. 

Prontamente è arrivata la risposta della Fiorentina che ha voluto ribattere alle multe per bocca di Joe Barone, dirigente e ‘factotum’ della società viola:

“Abbiamo ricevuto il comunicato della procura federale, prendiamo atto delle sanzioni che hanno comminato a me, Daniele Pradè e Giancarlo Antognoni: ma immediatamente faremo ricorso per capire il perché abbiamo ricevuto queste ammende”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio