Serie A

Fiorentina, Montella vuole Ljajic: ritorno al passato per i Viola?

Fiorentina su Ljajic, con il tecnico Vincenzo Montella che avrebbe chiesto alla dirigenza l’ex attaccante che ora è in forza al Besiktas.

Fiorentina su Ljajic, Montella vuole l’ex attaccante dei Viola

Secondo quanto riportato dalla stampa turca, precisamente dal sito fotospor.com, sembra che Vincenzo Montella avrebbe chiesto alla società Adem Ljajic. Il tecnico della Fiorentina, vorrebbe lavorare con l’ex attaccante viola, ora in forza al Besiktas. Oltre alla maglia dei gigliati, il fantasista serbo in Serie A ha vestito con le maglie di Roma, Inter e Torino ed ha una buona conoscenza del campionato italiano.

Nel 3-5-2, ossia il sistema di gioco utilizzato dal tecnico della Fiorentina, potrebbe essere accantonato da Montella, per esaltare le caratteristiche del fantasista serbo. La società gigliata però non avrebbe ancora dato l’ok. Infatti la Fiorentina non sarebbe convinta nel formulare un’offerta per il giocatore.

Ljajic – Fiorentina, l’esperienza del serbo con i viola

Tante reti e buone giocate, ma quello che lega Ljajic e la Fiorentina è sicuramente lo scontro con Delio Rossi. Era il 2 maggio 2012 quando durante Fiorentina-Novara all’Artemio Franchi di Firenze, nella 36esima giornata del massimo campionato, andò in scena qualcosa di incredibile.

Con il Novara in vantaggio, Delio Rossi tecnico della Fiorentina, decise di richiamare in panchina Adem Ljajic. L’esterno offensivo serbo, non prese per nulla bene la decisione del suo tecnico. Discussione tra i due e scontro tra i più ignoranti della storia del calcio italiano recente. Scontro verbale che finisce con una rissa. Il tecnico prima prende per la maglia l’esterno e poi gli assesta un pugno, con la panchina che cerca di calmare gli animi.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Back to top button