Serie A

Fiorentina, Pioli: “Arrivata una risposta di carattere, ora testa al Parma”

Archiviata la vittoria sul Milan, per la Fiorentina è tempo di pensare al match col Parma. Il tecnico viola Stefano Pioli – ai microfoni ufficiali del club gigliato – ha fatto il punto sulla sua squadra.

Fiorentina, l’intervista a Pioli

“Ieri ho visto una squadra tenace e gagliarda, che ha accettato i duelli e ha giocato con convinzione, determinata a vincere fino alla fine. La Fiorentina è stata premiata contro una compagine forte come il Milan e in uno stadio importante, dando una risposta di grande mentalità e carattere che segue la vittoria nel derby. Questo risultato è prestigioso, ma deve solamente ridare morale e renderci più consapevoli dei nostri mezzi. Dobbiamo restare concentrati per le prossime due partite. Questa è una settimana importante, l’abbiamo cominciata bene ma ci aspettano altre due sfide di livello.

Il Parma è un avversario molto pericoloso, difficile da affrontare. Sa interpretare bene le partite soprattutto in trasferta, non a caso ha vinto già tre volte con Genoa, Inter e Torino. Sa quello che vuole e sa come ottenerlo: fa fare quasi sempre la partita agli avversari, ma davanti ti può creare delle difficoltà in contropiede con Inglese e Gervinho. Servirà tanta lucidità per mettere in campo le nostre qualità ed evitare di subire le loro ripartenze”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio