Rass. StampaSerie A

Fiorentina, Lafont: “La pressione mi aiuta a fare bene. Contento che i tifosi mi apprezzino”

Francese ma originario del Burkina Faso, Alban Lafont, è il giovanissimo portiere della Fiorentina che domenica sera sfiderà il Chievo nel secondo turno di Serie A. L’ex Tolosa ha parlato ai microfoni de La Nazione raccontando le prime sensazioni della sua avventura in viola.

Le parole di Lafont

“Conosco la grande tradizione dei portieri viola, un pizzico di pressione c’è ma non è che uno stimolo per cercare di fare bene e dare il mio contributo. I tifosi mi hanno adottato? La stagione deve ancora iniziare ma sono contento che mi apprezzino. La Fiorentina è una grande squadra, c’è un bellissimo stadio e dei tifosi calorosi: anche per questo ho scelto Firenze.

Pioli? Crede che tutti i suoi giocatori siano i migliori e così diamo tutti il massimo. La Nazionale? Sì ci penso, ma sono ancora molto giovane: devo migliorare per arrivarci. Una promessa ai tifosi? Che darò tutto per arrivare il più in alto possibile. Obiettivi? Vogliamo fare meglio dell’anno scorso. Se sogno l’Europa con i viola? E’ ovvio, sarebbe bellissimo”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button