Coppa Italia

Fiorentina, Iachini: “Con l’Inter serve la partita perfetta”

Alla vigilia della gara di domani sera alle 20.45 a San Siro contro l’Inter, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia 2019/2020, Iachini chiede concentrazione e massimo impegno ai suoi giocatori: “Con l’Inter serve la partita perfetta”

Fiorentina, Iachini: ” “Con l’Inter serve la partita perfetta”

Da quando a Firenze è arrivato Beppe Iachini, la Fiorentina ha inanellato quattro risultati utili consecutivi, ma contro l’Inter, nei quarti di finale di Coppa Italia, secondo il tecnico viola servirà un’impresa: “Andiamo su un campo difficile, contro una squadra fortissima che ha già l’impronta di Conte. Con l’Inter serve la partita perfetta. La squadra sta acquisendo mentalità, e curando i dettagli possiamo migliorare ancora molto. Vogliamo ritagliarci delle soddisfazioni in Coppa Italia. Con l’Atalanta ci siamo riusciti. Ci giocheremo le nostre possibilità. Niente alibi: scenderanno in campo 18 animali con l’atteggiamento giusto”.

Fiorentina, Iachini senza Pezzella e Castrovilli

Iachini dovrà fare i conti con le assenze del capitano Pezzella e di Castrovilli: “Veniamo da un periodo di grande dispendio energetico – ha sottolineato il tecnico – . Vediamo le condizioni dei ragazzi: le scelte saranno fatte sulla base della freschezza, le uniche certezze sono Terracciano in porta e Ceccherini al posto di Pezzella. Per il centrocampo vediamo”.

Fiorenntina, Iachini: “Ho fiducia negli arbitri”

Iachini preferisce non parlare di arbitri, nonostante le lamentele nerazzurre per l’arbitraggio di domenica contro il Cagliari: “Ho fiducia negli arbitri. Sono convinto che chi arbitrerà sa che tutte e due le squadre si vorranno giocare la partita. Anche a noi è capitato qualche episodio sfavorevole, sia a Napoli che contro il Genoa. Noi non ci lamentiamo”.

Fiorentina e il mercato

Sul mercato che sta per concludersi, Iachini aggiunge: “Sono convinto che qualcosa faremo, ho fiducia nella società”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio