Serie A

Fiorentina, Duncan: “Posso giocare ovunque. Voglio dare il massimo”

Si è presentato in conferenza stampa il nuovo centrocampista della Fiorentina, ovvero Alfred Duncan. Giocatore classe’93, arrivato nel mercato di gennaio dal Sassuolo. E che ha parlato dei motivi di questa scelta e della sua grande voglia di Fiorentina.

Questa l’introduzione del DS viola Daniele Pradè: “Duncan è il calciatore che ci serve adesso perché non abbiamo solo pensato al futuro. Alfred è l’ultimo che presentiamo per far capire che pensiamo al presente, dobbiamo fare punti. E’ un calciatore che abbiamo seguito tanto e l’abbiamo fortemente voluto tutti quanti. In trattative così lunghe ballano solo questioni economiche. Duncan aveva voglia di cambiare e noi abbiamo un rapporto ottimale con il Sassuolo. Alla fine abbiamo trovato una via di mezzo.

Queste le parole del giocatore: “Ho iniziato ad allenarmi con i compagni e penso di esserci domenica contro la Sampdoria. Con le mie caratteristiche posso giocare ovunque, sono a disposizione di mister. Facendo la mezzala potrei fare le due fasi sfruttando le mie caratteristiche”

Su Iachini: “È stato fondamentale ma la società mi ha cercato a lungo e questo è stato molto importante. Il Sassuolo è venuto incontro alla Fiorentina e alla fine è stata presa la decisione migliore per tutti. Questa è una squadra che ha tutto per un calciatore. Il club è forte e molto avanti rispetto ad altri. Il pubblico poi ti spinge ad andare oltre i tuoi limiti e a fare qualcosa che nessuno può immaginarsi. Spero di togliermi tante soddisfazioni“.

Prosegue Duncan: “Ho trovato una bella squadra, i ragazzi mi hanno accolto bene, sono tranquillo in campo anche grazie al mister. Questo è molto importante per un giocatore che cambia squadra dopo 5 anni. Voglio dare il massimo“.

Sulla classifica aggiunge: “La classifica quando Iachini arrivò a Sassuolo era anche peggio. Ci serve tranquillità e penso che la squadra sia abbastanza serena. Ne verremo fuori, abbiamo qualità e passo dopo passo arriveremo dove la squadra merita”.

Conclude Duncan: “Fin dal primo giorno che ho saputo che la Fiorentina mi voleva sono stato molto contento. Sognavo i viola da quattro o cinque anni, da quando giocavo qui vicino. Tornare a Marassi sarà bello, vogliamo fare una bella partita e tornare a casa con il sorriso”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio