Senza categoria

Fiorentina, arriva prima sanzione per i cori contro il Napoli

“Non ho sentito nulla” – Così aveva scusato i propri tifosi Vincenzo Montella, in riferimento ai cori contro i tifosi del Napoli. A smentirlo arriva il Giudice Sportivo che rifila alla Fiorentina la prima multa della stagione.

Un’ammenda un po’ pesante per i viola che dovranno pagare 10mila euro per responsabilità oggettiva per i cori che sono arrivati al termine del match nei confronti degli avversari. I tifosi napoletani e lo stesso allenatore azzurro, Carlo Ancelotti, avevano denunciato insulti e cori offensivi durante e il termine della gara.

A dare ragione ai partenopei c’è il Giudice Sportivo che motiva la multa proprio per l’intonazione di cori contro i napoletani. Si legge nel comunicato: “”per avere suoi sostenitori, al termine della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria”.

Ecco, quindi, la prima tegola stagionale per le società viola, protagonista anche della prima ammonizione nei confronti di un allenatore.

Cristina Mariano

Iscritta all'Albo dei Pubblicisti dal 15 dicembre 2016. Laureata in Scienze dell'Educazione. Caporedattore per la testata giornalistica online Sport Campania e collaboratrice per la testata Metropolis. Da agosto 2019 collaboratrice con l'Occhio di Salerno

Articoli correlati

Back to top button