Serie A

Fiorentina, l’ex Claudio Merlo: “Chiesa capitano? Non ha la grinta adatta”

Fiorentina Chiesa capitano: Merlo non gli darebbe la fascia

In casa Viola circola da qualche giorno la remota ipotesi di affidare tra qualche tempo la fascia di capitano a Chiesa. Il 21enne della Fiorentina, che è ormai già alla sua terza stagione in Serie A a Firenze potrebbe compiere il definitivo passo in avanti anche a livello di spogliatoio.

L’ex Fiorentina Claudio Merlo ne ha parlato così, lanciando anche una frecciata indiretta proprio a Chiesa: Dare la fascia di capitano a Chiesa? Non penso sia un giocatore adatto a fare il capitano. E’ poco carismatico. In generale penso che la Fiorentina sia una squadra con poco carattere. I viola segnano poco e tutti danno la colpa a Simeone. In realtà bisogna vedere anche chi gliela dà la palla e come gli viene data. In questo momento non gliela stanno dando in maniera corretta”. 

Anche su Pjaca, Merlo non utilizza mezzi termini: Pjaca? Mi sta deludendo. Avevo aspettative alte su di lui che non sta rispettando. La Fiorentina è troppo buona, è la squadra che picchia meno di tutti. Se una squadra non va, c’è bisogno di cambiare e se il tecnico persiste vuol dire che è limitato”. Fiorentina che secondo Merlo necessita di un terzino destro: Ai viola manca un terzino destro. Diventiamo prevedibili se attacchiamo sempre a sinistra“. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio