Calciomercato

Fiorentina, si cerca un centravanti: Piatek e Cutrone i nomi

La Fiorentina cerca un vero e proprio attaccante di ruolo e i nomi sul taccuino del calciomercato sono quelli di Piatek e Cutrone. I due bomber sono in esubero nei loro rispettivi club e cercano una sistemazione per poter giocare titolari. Questo è l’anno dell’Europeo e per questo a gennaio molti potrebbero cambiare casacca per riuscire ad avere maggiore minutaggio.

Carriera Cutrone

Fiorentina calciomercato Piatek o Cutrone per gennaio alla viola

Non è ancora ufficiale l’arrivo di Iachini alla guida tecnica della Fiorentina. La proprietà americana si è presa qualche giorno di tempo dopo aver esonerato Montella e cerca nella figura esperta del tecnico ex Sassuolo dei punti di riferimento. Uno di quelli tattici resta quello relativo allo schieramento di gioco: il 3-5-2. Con questo modulo Iachini vuole un vero attaccante e su piazza le occasioni Piatek e Cutrone restano le più appetibili anche dalla piazza viola.

Per Cutrone il minutaggio con il Wolverhampton è sempre più basso e per Piatek le porte della titolarità con il Milan sembrano essersi chiuse con l’arrivo imminente di Ibrahimovic. Ceto è che in caso di arrivo di almeno uno dei due attaccanti il livello qualitativo in attacco accrescerebbe sebbene potrebbe tarpare le ali ad un emergente come Vlahovic.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio