Fiorentina, Pioli rincara la dose contro Gasperini

Sono ancora accesi gli animi di Atalanta e Fiorentina dopo l’episodio del rigore concesso ai viola per il presunto fallo su Chiesa. Ai microfoni di Radio Rai, il tecnico dei toscani Stefano Pioli è tornato a commentare l’episodio rispondendo anche alle accuse del collega Gasperini.
Le parole di Pioli
“L’arbitro ha visto così, ha pensato di non usare il Var perché era convinto ci fosse rigore netto. Ho contestato gli episodi di Milano perché il Var non è stato utilizzato.  Il Var deve intervenire quando l’errore è evidente, se ieri non l’hanno fatto è perché non l’hanno ritenuto evidente. Ieri l’arbitro ha visto il rigore, si è consultato sicuramente con il Var e se non sono intervenuti è perché l’hanno considerato rigore punto e basta. Ci hanno spiegato in estate che si è voluto dare più centralità all’arbitro in campo, il Var interviene solo quando la decisione dell’arbitro è ovviamente diversa.
È questo che ho contestato a Milano, perché non era così ovvio il tocco di polpastrello di Hugo per far cambiare la decisione dell’arbitro che non aveva dato rigore. Gasperini? Devo dire che onestamente io non mi permetto mai di parlare di calciatori avversari e preferirei che anche gli avversari non si permettessero. Chiesa è un giocatore forte, subisce molti falli ma sta reggendo. Essendo molto giovane non potrà che crescere ulteriormente”.