Coppa Italia

Fiorentina-Atalanta 2-1: Cutrone e Lirola portano i viola ai quarti di Coppa Italia

Fiorentina e Atalanta si sono sfidate questo pomeriggio nella gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il risultato finale ha visto la la squadra viola vincere per due reti a uno ed eliminare l’Atalanta, finalista della scorsa edizione.

Fiorentina-Atalanta: il racconto del match

Fiorentina Cutrone

La partita è stata molto divertente, con molte azioni e molte emozioni. Il primo tempo è stato quasi a senso unico, con la Fiorentina che ha trovato meritatamente il vantaggio grazie al primo gol in maglia viola di Patrick Cutrone, che dopo undici minuti trova il gol dell’1-o. L’Atalanta fa fatica a rispondere e l’unica azione pericolosa del primo tempo è il colpo di testa di Pasalic che si stampa sula traversa. Nel secondo tempo i bergamaschi entrano con un altro piglio, grazie anche all’ingresso di Ilicic e Gomez. I nerazzurri trovano il pareggio proprio grazie allo sloveno al minuto 67. La Fiorentina prova a rispondere, ma al 70′ viene espulso Pezzella per secondo giallo a causa di una simulazione. Quando la partita sembra mettersi male però, ecco il gol del 2-1, con una grande apertura di Pulgar che trova Lirola sulla destra: il laterale, tutto solo, insacca la palla in rete. 

Ai quarti sarà Fiorentina-Inter

Inter-Fiorentina Pezzella contro Mazzoleni meritiamo rispetto

Ora la Fiorentina affronterà in casa l’Inter di Antonio Conte, che ieri ha asfaltato il Cagliari per 4-1. L’altro quarto di finale già formato sarà quello tra Lazio e Napoli, mentre il Torino aspetta la vincente di Milan-SPAL. L’ultimo quarto di finale sarà tra le vincenti di Juventus-Udinese e Parma-Roma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio