Coppa Italia

Fiorentina-Atalanta 2-1: Cutrone e Lirola portano i viola ai quarti di Coppa Italia

Fiorentina Atalanta si sono sfidate questo pomeriggio nella gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il risultato finale ha visto la la squadra viola vincere per due reti a uno ed eliminare l’Atalanta, finalista della scorsa edizione.

Fiorentina-Atalanta: il racconto del match

Fiorentina Cutrone

La partita è stata molto divertente, con molte azioni e molte emozioni. Il primo tempo è stato quasi a senso unico, con la Fiorentina che ha trovato meritatamente il vantaggio grazie al primo gol in maglia viola di Patrick Cutrone, che dopo undici minuti trova il gol dell’1-o. L’Atalanta fa fatica a rispondere e l’unica azione pericolosa del primo tempo è il colpo di testa di Pasalic che si stampa sula traversa. Nel secondo tempo i bergamaschi entrano con un altro piglio, grazie anche all’ingresso di Ilicic e Gomez. I nerazzurri trovano il pareggio proprio grazie allo sloveno al minuto 67. La Fiorentina prova a rispondere, ma al 70′ viene espulso Pezzella per secondo giallo a causa di una simulazione. Quando la partita sembra mettersi male però, ecco il gol del 2-1, con una grande apertura di Pulgar che trova Lirola sulla destra: il laterale, tutto solo, insacca la palla in rete. 

Ai quarti sarà Fiorentina-Inter

Inter-Fiorentina Pezzella contro Mazzoleni meritiamo rispetto

Ora la Fiorentina affronterà in casa l’Inter di Antonio Conte, che ieri ha asfaltato il Cagliari per 4-1. L’altro quarto di finale già formato sarà quello tra Lazio e Napoli, mentre il Torino aspetta la vincente di Milan-SPAL. L’ultimo quarto di finale sarà tra le vincenti di Juventus-Udinese e Parma-Roma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio