Calciomercato

Fiorentina, fari puntati su Aouchiche: può arrivare a parametro zero dal PSG

La Fiorentina ha messo gli occhi su uno degli astri nascenti del calcio francese, nonché uno dei migliori talenti sfornati negli ultimi anni dal settore giovanile del Paris Saint-Germain. Stiamo parlando di Adil Aouchiche, centrocampista classe ’02 in scadenza di contratto con il club parigino.

Fiorentina su Aouchiche

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, alcuni emissari del club toscano hanno già incontrato la famiglia del calciatore e hanno mostrato loro il progetto tecnico per cercare di convincerli. L’ultima parola spetterà al trequartista, che dovrà decidere se andare via dalla Francia oppure accettare la proposta di rinnovo del PSG. Nel mirino dei Viola c’è anche il 17enne Ziyad Larkeche, terzino sinistro di grande tecnica e velocità.


Fiorentina su Aouchiche


Chi è Aouchiche

Reduce da un Mondiale Under 17 giovato ad altissimi livelli in cui ha segnato anche un gol alla Spagna ai quarti di finale, Aouchiche è un calciatore dinamico, rapido nello stretto e dotato di una buona progressione palla al piede. Le sue prestazioni a livello giovanile hanno già catturato l’interesse di alcune big d’Europa, ma la Fiorentina spera di spuntarla per essersi mossa con anticipo nel tentativo di convincerlo ad accettare un trasferimento. I gigliati, inoltre, sperano che la presenza di Frank Ribery possa spingere il 17enne ad accettare la corte dei toscani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio