Curiosità

Messico, che bluff sui social: un 19enne si finge della Juventus per un anno

La storia di Dionicio Farid Rodríguez

Ha davvero del clamoroso la storia che arriva direttamente dal Messico, dove Dionicio Farid Rodríguez ha finto di essere un giocatore della Juventus Primavera per diversi mesi. Di ruolo difensore, il 19enne messicano ha architettato il tutto costruendosi un profilo Instagram ad hoc che contava ben 16mila follower.

Il tutto ebbe inizio nell’estate 2017, quando il presunto giocatore caricò delle fotografie photoshoppate sul proprio account, ora chiuso. Tra i vari post spiccava soprattutto la celebrazione del “primo gol in maglia bianconera” contro l’Olympiakos in Youth League. E alcuni siti messicani ci sono cascati, iniziando a sciorinare numeri e statistiche mai esistite parlando di lui.

Nello stato di Oaxaca, di cui diceva essere nativo, era diventato un idolo. Tant’è che nel dicembre scorso, durante la pausa invernale in Italia, era andato in visita ad alcune scuole calcio dove parlava della possibilità di esordire in prima squadra e degli allenamenti con gli altri campioni della Juventus. Il tutto lanciando messaggi sulle sue ambizioni e sui modi per raggiungere il successo. Una vera e propria truffa organizzata nei minimi dettagli che però adesso è stata mascherata e resa nota a tutti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio