Serie A

Fine gemellaggio Napoli – Genoa, il presidente del Napoli Club Genova: “È una bufala”

Fine gemellaggio Napoli – Genoa, una notizia che circola da ieri e che si tratterebbe soltanto di un fake. A rivelarlo è stato Oreste Manzi, presidente del Napoli Club Genova, ai microfoni di CalcioNapoli24.it.


GEMELLAGGIO SCIOLTO UFFICIALMENTE, IL COMUNICATO


Fine gemellaggio Napoli – Genoa, le parole di Manzi

“Il comunicato è una bufala: non si sa chi l’abbia messo in giro, non c’è niente di vero. Stamattina ho incontrato un capo ultras del Genoa che mi ha confermato che si tratta di una bufala. I tifosi del Genoa stanno preparando un comunicato ufficiale per fare chiarezza in merito. Noi come club frequentiamo tanti genoani e l’amicizia è sempre profonda. Il rapporto con loro ci porta un po’ di problemi con i tifosi della Sampdoria.

Ho sentito delle voci che non ci sarebbe buon sangue con i tifosi del Napoli per via dello striscione esposto contro l’Inter in memoria di Belardinelli: una persona che muore va sempre rispettata, al di là dei colori. I tifosi del Genoa hanno voluto esporre questo vessillo per rispetto della persona che è mancata. Non credo sia questa la causa dei malumori che sembrano esserci negli ultimi anni.

Il rapporto è destinato a rompersi? Non so dire con certezza se ci siano o meno delle crepe tra le due tifoserie. Con il cambio generazionale dei capi ultras il gemellaggio magari si è un pochino allentato. Fino a due anni fa, anche durante il derby tra Samp e Genoa, c’è sempre stata la bandiera della Curva A in gradinata. A sentire i capi ultras rossoblu l’amicizia è ancora forte. Staremo a vedere, io spero continui perché qui è sempre festa. L’amicizia rimane, siamo fortunati a vivere in una città con una squadra gemellata”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio