Tutto sulla finale Playoff Serie B 2022-23: date, orari, protagonisti

Dopo una stagione intensa e ricca di emozioni, la classe cadetta si è conclusa con la promozione di Frosinone e Genoa in Serie A e con l’inizio dei playoff per decretare l’ultima squadra a meritare la promozione nel massimo campionato di calcio italiano.
Ogni anno, infatti, vengono promosse tre squadre dalla Serie BKT alla Serie A: le prime due classificate salgono direttamente, la terza deve invece passare dai playoff che, come tutti i tifosi sanno bene, rappresentano un periodo ricco di sorprese, gioie e delusioni con posizioni che si ribaltano e colpi di scena.
Quest’anno a disputare i playoff sono state:
- Bari
- Parma
- Cagliari
- Südtirol
- Reggina
- Venezia
Dopo una serie di sfide avvincenti, eliminazioni a sorpresa e conferme, le squadre rimaste in corsa per quel posto in Serie A sono solo due ed è tempo di pensare alla finale dei Playoff Serie B 2022-23 che si disputerà in gara doppia proprio tra loro: Cagliari e Bari.
La squadra di Claudio Ranieri ha, infatti, pareggiato 0-0 a Parma, superando il turno grazie al successo per 3-2 ottenuto in rimonta all’andata, e ottenendo un posto per la finalissima.
Due sfide separano le due squadre dal posto rimasto in Serie A:
- L’andata si giocherà giovedì prossimo, 8 giugno, a Cagliari, alle 20:30;
- Il ritorno verrà disputato domenica 11 al San Nicola di Bari sempre alle 20:30.
Per entrambi i match è già caccia ai biglietti!
Il Cagliari arriva alla finale dei Playoff 2022-23 dopo un inizio di stagione incerto e un finale che potremmo davvero definire brillante, mentre il Bari, terzo in classifica, ha avuto un rendimento più costante durante tutto il campionato.
L’anno scorso a vincere il Playoff fu il Monza, squadra allenata da Stroppa: i biancorossi avevano battuto il Pisa nella doppia finale di maggio dopo aver sconfitto il Brescia in semifinale e hanno giocato una stagione eccezionale in Serie A chiudendo in undicesima posizione sotto le big. È questo stesso percorso, dunque, che si augurano di portare a termine le due finaliste di quest’anno e le premesse ci sono tutte.
Dando un’occhiata alle scommesse oggi sembra che per i quotisti la favorita sia la squadra allenata da Ranieri: l’1 è infatti dato a 1,85, mentre la vittoria dei ragazzi di Michele Mignani a 4,50. Per sapere come andrà a finire non ci resta che aspettare e prepararci all’ennesimo match che la classe cadetta si prepara a regalarci!