ApprofondimentiChampions LeagueCuriosità

Champions League, Real Madrid e Liverpool accolte a Kiev. Problemi per i tifosi

Finale Champions League: 1000 biglietti restituiti e voli cancellati

Sabato sera andrà in scena la finale di Champions League; protagoniste del match Real Madrid e Liverpool che a Kiev si contenderanno il titolo. Intanto le due squadre sono arrivate nella capitale ucraina; in ordine temporale prima il Real Madrid, che si è sistemato all’hotel Opera e poi il Liverpool, all’Intercontinental. In città si respira già aria di festa: grande caos all’aeroporto con i tifosi che cominciano ad arrivare e davvero tante le persone che hanno atteso fuori dagli hotel le due squadre, con rumorosi cori prolungati.

Come arrivano le due squadre:

Il Madrid arriverà al completo, e Zidane si è portato dietro tutta la rosa, compreso il figlio Luca (terzo portiere). Sabato il tecnico dovrà mandare in tribuna il secondogenito e altri 5 giocatori. Per Klopp invece gli infortunati sono tre: Oxlade Chamberlain, Matip e Gomez, mentre hanno recuperato Emre Çan e James Milner.

Biglietti restituiti:

Oltre al bello della manifestazione c’è però anche un lato oscuro: il Madrid è stato “costretto” a restituire oltre 1000 biglietti ricevuti dalla confederazione che organizza la competizione a causa dei trasporti cari e scomodi e hotel a prezzi inaccettabili che hanno scoraggiato i tifosi. Posti che resteranno vuoti poichè non potranno essere rivenduti a tifosi del Liverpool per motivi di sicurezza.

Voli cancellati:

Per i tifosi Reds c’è un altro problema: oltre mille di loro sono al momento a terra per una disputa tra una compagnia di charter e le autorità aeroportuali di Kiev: in Ucraina non hanno dato il via libera all’atterraggio dell’aeromobile affittato dalla compagnia che ha reagito cancellando i voli. Tifosi che avevano già il biglietto per la partita e motivo per il quale il Liverpool si sta già operando per risolvere la situazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio