Curiosità

Poggi e la storia della ‘figurina introvabile’: “Anche in Cina se ne parla!”

In un’intervista concessa in esclusiva ai nostri microfoni, Paolo Poggi – attuale Responsabile dei Progetti Internazionali del Venezia – ha parlato anche della famosa figurina introvabile che lo rese protagonista insieme a Sergio Volpi.

La figura introvabile di Paolo Poggi e Sergio Volpi

“L’ho scoperto attraverso la trasmissione ‘Mi manda Rai 3’: mi hanno chiesto di rilasciare un’intervista per garantire di non sapere nulla di quello che stava succedendo a tutela dei consumatori. Sinceramente la vicenda della figura non mi dispiace ed è una cosa conosciuta anche all’estero: mi è capitato di incontrare un ragazzo in Cina che me ne ha parlato addirittura!“.

“Io ho avuto la fortuna di giocare in Serie A negli anni ’90, quando il campionato italiano era la massima espressione del calcio mondiale. La figura è un episodio e non credo abbia inciso moltissimo perché la gente, ad esempio, si ricorda di me anche per il record del gol più veloce che resta ancora imbattuto. In ogni caso, sono soddisfatto della carriera che ho fatto ed essere riconosciuto per un motivo o per un altro non mi interessa molto. Il fatto che se ne parli tutt’oggi è un punto di vantaggio piuttosto che di svantaggio, sicuramente”.

CLICCA QUI per leggere l’intervista completa a Poggi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio