MondialiNazionale

FIGC, Gravina: “Rivedere il calendario di Serie A per gli spareggi? È dura”

Dopo la qualificazione diretta sfumata, tiene ancora banco il possibile ripensamento del calendario di A, in vista degli spareggi mondiali

Al termine del consiglio federale, Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato del possibile ripensamento del calendario con la Lega Serie A, in vista degli spareggi per i Mondiali.

Gravina: “Chiesto alla Lega di A di fare qualche riflessione”

Inoltre Gravina aggiunge: “Con tutta la massima volontà ci proveremo, ma la vedo molto complicata. Il 30 gennaio è al momento l’unica finestra disponibile. Già stamattina abbiamo chiesto alla Lega di A di fare qualche riflessione con noi ma ad oggi sono abbastanza incartati come noi”.

Gravina: “Ipotesi stage azzurro più ampio”

“Il calendario impedisce di modificare le giornate di campionato a ridosso playoff, l’unica è approfittare della sosta del 30 gennaio decisa dalla Uefa per le qualificazioni sudamericane – ha aggiuntoè evidente che non possiamo utilizzare quella finestra per anticipare una giornata, stiamo pensando ad uno stage azzurro più ampio”.

Gravina: “Essere speciali per vincere i play off”

Il numero 1 del calcio italiano guarda con ottimismo agli spareggi di marzo. “Non buttiamo la croce addosso a questi ragazzi e torniamo a essere speciali per vincere i playoff. Se restiamo normali, la vedo complicata”.

Gravina: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario”

Mancini in aereo mi ha chiesto: “Come stai? Io gli ho detto che sto bene. Vivo il mondo del calcio da tantissimi anni e ho avuto la netta consapevolezza di considerare questa squadra speciale, perché pur essendo una squadra normale è stata in grado di fare qualcosa di straordinario”.

Gravina: “Resto ottimista, andremo in Qatar”

Gravina poi spiega: “Non possiamo competere con altre corazzate, siamo una squadra normale che ha fatto qualcosa di straordinario come vincere un Europeo. Alcuni episodi ci hanno dato ragione, ora gli stessi episodi ci sono andati contro in due partite chiave e se ti giochi due jolly fai fatica. Noi abbiamo pagato questo prezzo. Ma resto ottimista. Io ci voglio andare al Mondiale, non sono mica un folle, pur sapendo che è molto più complicato rispetto a prima. Ha ragione Mancini, se lo guadagniamo a marzo con grandi sacrifici e difficoltà forse arriveremo al Mondiale con maggiore consapevolezza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio