Serie A

La Figc da settembre diffonderà i dialoghi tra arbitri e Var

Possibile svolta epocale in arrivo per il mondo del calcio: la Figc si dice pronta a pubblicare – da settembre -, i dialoghi tra arbitri e Var in video. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. Il tutto in attesa della concretezza, visto che al momento è sì più che un’idea ma allo stato embrionale.

Svolta epocale: i dialoghi tra arbitri e Var diffusi in video: da quando

Negli ultimi giorni, la Federazione ha girato una puntata pilota con l’audio tra arbitro in campo e Var con l’obiettivo di rendere pubblici alcuni highlights sui canali digital ufficiali della FIGC a scopo formativo e informativo.

L’idea c’è e la FIGC si dice pronta a creare un Format, da settembre, con cadenza settimanale, il lunedì o martedì post giornata di campionato, nel quale chiunque potrebbe anche interagire.

L’idea è talmente pronta che anche nelle prossime settimane potrebbero essere trasmessi dei capitoli di quella puntata-pilota. I canali digital della stessa FIGC sarebbero pronti, ma in futuro non è detto che non venga creata una cosiddetta OTT (fornitura di contenuti TV/video direttamente da Internet) proprio della Federcalcio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio