Serie A

Fifa The Best, accuse di brogli: “Non abbiamo votato Messi”

Il premio Fifa the best, assegnato a Messi, è destinato a far discutere ancore per parecchio. Oltre al dualismo con Cristiano Ronaldo, spuntano alcuni retroscena sui voti.

“Io non ho votato per lui”

Il primo a denunciare il broglio sui voti è stato il capitano del Nicaragua, Barrera: “Non ho mai votato per Messi. Sono rimasto sorpreso quando ho letto la lista dei capitani votanti, fra cui figurava il mio nome, senza che abbia mai votato. La Fifa sostiene di aver mandato il link della votazione al mio indirizzo elettronico, ma in realtà non l’ho mai ricevuto e di conseguenza non ho potuto votare. Come posso apparire nella lista dei capitani che hanno votato Messi se non ho nemmeno potuto esercitare il mio diritto di voto?”. 

Un’altra lamentela arriva dalla ferdercalcio egiziana, la quale ha mandato una mail alla Fifa per chiedere dove fossero finiti i loro voti per Salah. Infine il ct croato del Sudan, Lugarusic, il quale ha una coppia firmata del suoi voti, che non corrispondono a quelli della massima istituzione mondiale.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio