Curiosità

FIFA, Infantino scrive al presidente della Carrarese

Un curioso messaggio quello fatto recapitare dal numero uno della FIFA Infantino ad un altro Infantino, presidente della Carrarese. Il piccolo club italiano non si aspettava di certo queste parole.

Infantino alla Carrarese: “Club minori punto di riferimento ora”

Nessuno si sarebbe aspettato che addirittura un personaggio illustre così nel mondo del calcio come il presidente della FIFA Infantino potesse scrivere ad un presidente di un club minore. Eppure è successo proprio oggi, con il numero uno del calcio globale che ha inviato un messaggio alla Carrarese e agli altri club di Lega Pro.

In settimane di paura e incertezza per competizioni nazionali e internazionali, Infantino vuole tranquillizzare anche le leghe calcistiche di minor livello, ma solo sulla carta. Queste le sue parole in una lettera a cuore aperto al patron della Carrarese Infantino, suo omonimo:

“Caro Saveriano, il tuo cognome, uguale al mio, consente a me di esprimere una vicinanza a tutti i calciatori che in questi giorni tristi sono bloccati in casa a causa della pandemia. Tu e i tuoi colleghi siete un punto di riferimento dei tifosi, dei bambini. Con le tante iniziative che attraverso i social diffondete, siete un esempio di educazione nei comportamenti che occorre tenere, perché la salute, il bene più prezioso che abbiamo, venga salvaguardata”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio