Approfondimenti

Ferragosto, anche la Serie A si prepara alla grigliata

Il mercato entra nel vivo, mancano poche settimane all’inizio del campionato, ma la Serie A non rinuncia alla classica grigliata di ferragosto, con tanto di chitarra e salamelle.

Grigliata: l’organizzazione

Prima di tutto c’è da andare a far la spesa. Di questi tempi tutte le dirigenze sono alle prese con conti, budget e bilanci, ma se si vuole andare sul sicuro basta scegliere Claudio Lotito, che con qualche plusvalenza garantirà ossigeno al portafoglio. Passiamo al ruolo più importante: quello della griglia.

Calcio Lazio cessione Milinkovic Savic

I giocatori seguono un regime controllato, quindi la scelta migliore è quella di un allenatore (e che allenatore): Carlo Ancelotti, nota buona forchetta e perfetto per il compito di grigliatore. Cosa manca? L’intrattenimento. Qui la scelta è scontata: chitarra, ritmo argentino, il “Pata” Castro è l’uomo che fa per noi, dopo una stagione ai box per infortunio, ci vuole una bella suonata per scacciare i brutti pensieri.

Non resta che il dare il via alle danze, godendoci una giornata in compagnia, prima dell’inizio delle ostilità da campionato. Quindi sedetevi a tavola, ma fate attenzione a Nainggolan, quando c’è una festa meglio tenerlo lontano dalla birra.

Nainggolan Corona Instagram

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio