ApprofondimentiCuriositàSerie A

Fantaconsigli, la nostra analisi gara per gara per la 14^ giornata e la TOP 11

Inizia anche la 14esima giornata di campionato e di conseguenza noi siamo qui puntuali a raccontarvi i nostri consigli per il turno di Fantacalcio.

Ad aprire il turno c’è la SPAL che affronta l’Empoli in casa. Antenucci sembra essere in palla e insieme a Kurtic ve lo consigliamo. Meglio evitare di schierare invece Schiattarella e Felipe. Al contrario di Zajc che potrebbe sbloccarsi, occhio anche alla continuità di La Gumina. Male Provedel e Di Lorenzo.

Alle 18.00 scende in campo la capolista che affronta la Fiorentina al Franchi. Partita tosta ma che ovviamente Allegri vorrà vincere, sfruttando soprattutto Douglas Costa e gli inserimenti di Bentancur. Ci aspettiamo il gol di Dybala. Nella Fiorentina è l’occasione giusta per Chiesa, occhio anche a Gerson. Male Ceccherini.

Il sabato sera sarà invece comandato dal match tra Sampdoria e Bologna. I blucerchiati ritroveranno Saponara, secondo noi il pericolo più grande insieme a Defrel. Male invece Linetty. Nel Bologna occhio a Dzemaili e De Maio, male Helander e Pulgar.

Milan-Parma sarà il lunch match delle ore 12.30 di domenica. In mancanza del Pipita un grandissimo Cutrone è pronto a portare tanti bonus. Ovviamente anche Suso e Chalanoglu devono essere schierati. Non vi consigliamo invece di mettere Bakayoko e Abate. Nel Parma Gervinho fa paura, in altro senso invece fanno paura Gobbi e Stulac.

Frosinone-Cagliari sembra essere la partita fatta per Leonardo Pavoletti. L’attaccante del Cagliari vuole confermarsi sui livelli visti finora ed è pronto a timbrare il cartellino. Bene anche Joao Pedro, Male Cigarini e Lykogiannis. Nel Frosinone ci si aspetta una reazione che potrebbe arrivare da Ciofani e Ciano.

Il Torino vuole far sbloccare Belotti che dopo il gol ritrovato non vuole far passare molto altro tempo. Il Genoa è forse l’occasione giusta, ma occhio all’ex Iago Falque. Nei Grifoni Piatek si è risvegliato e ora è difficile fermarlo. Male Soriano, Djidji, Zukanovic e Hiljemark.

Sassuolo-Udinese è un match che promette molti gol. La sfida sarà tra Babacar e Pussetto, entrambi porteranno bonus alle proprie squadre. Buone prestazioni anche per Sensi e De Paul.

Chievo-Lazio è il match delle ore 18.00. I biancocelesti vogliono riscattarsi dalla brutta figura con l’Apollon. Atteso al gol Milinkovic, si sbloccherà. Ovviamente da schierare i soliti parole, Immobile e Luis Alberto, pronto ad incidere. Malissimo invece il Chievo, sarebbe meglio per questa volta non schierare alcun calciatore clivense.

Roma-Inter: la partita di cartello di questa giornata. I giallorossi sfidano i nerazzurri tra vari infortuni e acciacchi. Chiamati alla grande prova sono Pastore e Lautaro Martinez, forse i volti a sorpresa del match. Icardi farà la differenza, Schick no. Nella Roma occhio a Under, male Miranda.

Il Monday Night sarà costituito da Atalanta-Napoli. Gli azzurri vogliono riscattarsi dopo il pareggio col Chievo. Saranno decisivi Milik e Fabian, male Allan e Hysaj. Nell’Atalanta invece occhio a Pasalic e all’ex Zapata. Male Mancini e Freuler.

Top 11, (3-4-3): Strakosha; Srna, Calabria, Andersen; Cahalonglu, Joao Pedro, Milinkovic-Savic, Pastore; Babacar, Icardi, Defrel.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio