ApprofondimentiCuriositàSerie A

Fantaconsigli, la nostra analisi gara per gara per la 15^ giornata e la TOP 11

Come di consueto ogni venerdì noi di tuttocalcionews siamo qui a darvi manforte per la giornata di Fantacalcio con i nostri consigli.

Si inizia con il botto da Juventus-Inter. I bianconeri non vogliono fermarsi e troveranno conforto in Ronaldo, questa sarà sicuramente la sua serata. Può rovinargli la festa il solito Icardi o un inatteso Matteo Politano. Nella Juve buona prestazione anche per Cuadrado. Male invece De Sciglio e Mandzukic, così come Borja Valero e Vrsaljko.

Napoli-Frosinone aprirà invece il turno di sabato. Inutile dire che il Napoli è chiamato ad una vittoria larga, ma occhio al turnover. Noi vi diciamo che andranno a segno sia Milik che Zielinski per un Ancelotti più felice verso il Liverpool. Nel Frosinone ovviamente meglio non schierare nessuno.

La Roma continuerà il turno di sabato a Cagliari, con Fazio titolare e pronto a farsi perdonare per tutti gli ultimi errori. Nei giallorossi anche Schick vuole tornare al gol. Nel Cagliari occhio a Farias, male invece Joao Pedro così come N’Zonzi.

Infine di sabato sera assisteremo al grande match tra Lazio e Sampdoria. Due squadre divertenti che segneranno tanto, all’insegna di Quagliarella e Immobile pronti a timbrare ancora il cartellino. Gol dell’ex di Correre, perla inattesa di Ekdal. Male Linetty e Marusic, peggio Radu e Tonelli.

Alle ore 12.30 di domenica andrà poi di scena la sfida tra Sassuolo e Fiorentina, altro match molto divertente e ricco di gol. Simeone potrebbe sbloccarsi, Babacar invece vuole il gol dell’ex. Occhio anche agli ispirati Veretout e Berardi, male invece Ferrari e Edimilson Fernandes.

Alle 15.00 spazio per i tre match: il primo sarà quello tra Empoli e Bologna, con i padroni di casa a nostro avviso favoriti. Segna Caputo, si conferma Krunic. Male invece l’ex di turno Maietta così come Helander, Pulgar e Poli. Occhio però alla nota positiva Orsolini, l’unica per Inzaghi.

Il Parma ospita il Chievo. Tornerà al gol Inglese vista anche l’assenza di Gervinho. Bene pure Stulac e Iacoponi, male invece Gagliolo non in gran orma. Nei Clivensi da ammirare l’eterno Pellissier, meno Radovanovic ed Hetemaj.

L’ultimo match delle 15.00 sarà quello tra Udinese e Atalanta, con gli orobici pronti al riscatto nel segno di Gomez e Zapata. Occhio invece alle sciocchezze che faranno Toloi e Berisha, De Paul ne approfitterà. Male Fofana, bene invece Lasagna che si sbloccherà.

Genoa-SPAL. La classica partita dell 0-0 con il debutto in panchina di Prandelli. Solo Piatek e Paloschi possono sbloccarla, in ogni caso da schierare Radu e Gomis. Male invece Petagna e Hiljemark.

Nel posticipo tra Torino e Milan vi annunciamo il ritorno al gol di Higuain, schieratelo assolutamente. Bene anche Kessie, male stavolta Bakayoko e Abate. Quest’ultimo soffrirà molto Iago Falque e gli inserimenti di Baselli. Nel Torino non schierate Djiji.

Top 11, (3-4-3): Radu; Fazio, Hysaj, Bonifazi; Zielinski, Pjanic, Krunic, Veretout; Ronaldo, Milik, Schick.

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button