Serie Minori

Fano e Pistoiese: una in D, l’altra in C. Oggi si deciderà

Domani il Collegio di Garanzia del Coni discuterà il ricorso del Fano in merito alla bocciatura della FIGC sulla sua riammissione in Serie C

Fano e Pistoiese: una in D, l'altra in C. Oggi si deciderà

Nella giornata di domani il Collegio di Garanzia del Coni discuterà il ricorso del Fano in merito alla bocciatura da parte della FIGC alla sua domanda di riammissione in Serie C. Un dibattimento che ha la Pistoiese come spettatrice interessata visto che in caso di conferma della decisione presa dalla Federcalcio i toscani saranno riammessi in terza serie e inseriti nel Girone B. Questa la nota del Coni:

“Il Presidente della Sezione del Collegio di Garanzia sulle controversie in materia di ammissione/esclusione dai campionati professionistici, Raffaele Squitieri, ha fissato, l’11 agosto a partire dalle ore 12.00, l’udienza di discussione preordinata ad esaminare e decidere il ricorso presentato, in data 6 agosto., dalla società Alma Juventus Fano 1906 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Lega Nazionale Professionisti (Lega Pro), nonché nei confronti dell’U.S. Pistoiese 1921 s.r.l., avente ad oggetto la richiesta di annullamento e/o di riforma della delibera del Presidente Federale della FIGC, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n. 51/A del 4 agosto 2021, con la quale è stata riformulata la graduatoria da utilizzare ai fini dell’integrazione dei posti disponibili nell’organico del Campionato di Serie C 2021/2022, con esclusione dalla stessa dell’odierna ricorrente, nonché di qualsiasi atto (anche incognito) prodromico, pregresso, presupposto, preliminare e/o successivo alla statuizione medesima”.

FONTE: notiziariodelcalcio

Articoli correlati

Back to top button