Curiosità

Juventus, altro fallo di mano di de Ligt: scoppia l’ironia del web [FOTO]

Continua l’incubo del fallo di mano di Matthijs de Ligt, che stavolta però riesce a farla franca durante il derby della Mole tra Torino e Juventus. Al 12′ del primo tempo, infatti, l’olandese ha toccato il pallone con il braccio destro in piena area di rigore, ma l’arbitro Daniele Doveri non ha fischiato il calcio di rigore.

L’analisi del fallo di mano di de Ligt

A giudicare dalle immagine, l’impressione è che l’arto del difensore bianconero sia vicino al corpo, in posizione congrua e con un movimento tale da non lasciar trasparire alcuna intenzionalità da parte del calciatore. Di conseguenza, il VAR non ha corretto la decisione dell’arbitro che è stata avallata con la scelta di non intervenire.



de Ligt e il fallo di mano, l’ironia del web

L’episodio in questione ha scatenato subito l’ironia dei tifosi sui social network. Non è la prima volta, infatti, che de Ligt incappa in questa situazione. Se contro il Bologna non è stato assegnato il penalty in pieno recupero, nell’ultimo turno contro il Lecce è arrivato invece il fischio del direttore di gara a punire l’ex Ajax. Di seguito, ecco le prese in giro più divertenti dei sostenitori delle squadre avversarie sul web.

https://www.instagram.com/p/B4YDTxYo2TU/

https://www.instagram.com/p/B4YFELwIqlq/

https://www.instagram.com/p/B4Fl8Cpgfnd/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/B4FbpcioJQy/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/B4FmRt2IvrJ/?utm_source=ig_embed

https://twitter.com/AntiLoteAvita/status/1188119565659713536

https://twitter.com/OrarioVariabile/status/1190721739040403461

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio