Serie A

Fair Play Finanziario, il Milan al TAS: “Vogliamo lo stesso trattamento dell’Inter”

Fair Play Finanziario Milan Inter: disparità di trattamento secondo i rossoneri

A breve è attesa la sentenza del TAS di Losanna per quanto riguarda la querelle del Milan con la UEFA. Il tema è lo stesso: il Fair Play Finanziario. La memoria difensiva del club rossonero si basa molto sulla disparità di trattamento che il massimo organismo calcistico europeo ha riservato loro.

E’ ancora derby dunque, anche per quanto riguarda argomenti extra campo. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, uno dei quattro punti stilato nelle argomentazioni del Milan per ottenere un buon esito con il TAS, è rappresentato proprio da questo. Anche Inter, PSG  e City non sono stati esclusi dalle coppe europee per motivi simili. Inoltre, Elliott ha garantito la continuità aziendale che tanto preoccupava l’Uefa. Il fondo ha di nuovo messo per iscritto la propria volontà di tenere il club.

Punto centrale della questione ruota naturalmente intorno al debito del Milan. Ora come ora esso può considerarsi estinto, in virtù del fatto che Singer li ha rilevati tutti. Continuità aziendale ed economica del club non potranno, secondo la difesa rossonera, non essere considerati dal TAS. Ci si aspetta dunque una risposta benevola da parte dell’organo giudicante, così da non interrompere quel processo di rinascita iniziato solo un anno fa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio